Concorso a Premi Fantacalcio
Get Adobe Flash player

Il Cagliari riparte da Allegri. Dopo essere stato a lungo accostato a squadre di blasone ( Lazio e Milan su tutte), l’ex giocatore del Pescara è rimasto sull’isola.

La conferma di Allegri non basta però per assicurare un futuro roseo ai rossoblu.

I sardi infatti hanno perso Fini e Acquafresca. I due al momento non sono stati sostituiti il che rende arduo un pronostico sulle reali potenzialità della squadra isolana.

Nonostante un mercato ancora incompleto, molti giocatori cardine sono rimasti e la loro conferma è la miglior garanzia di una stagione che non dovrebbe comunque essere di sofferenza.

In porta Marchetti (16 crediti) ha tutto per ripetere l’ottima stagione scorsa. Il giovane portiere è anche nel mirino di Lippi in prospettive mondiale. Certo il Cagliari incasserà una cinquantina di reti, ma anche i voti del numero uno sardo saranno spesso alti. Vale la pena farci un pensierino.

In difesa dei quattro dello scorso ( Pisano, Agostini, Lopez, Canini), Agostini (9) è quello dal rendimento più sicuro. Se volete un terzino che spinga e abbia quasi sempre voti oscillanti tra il 6 e il 6.5 lui è l’uomo giusto. Degli altri tre Canini (8) è troppo discontinuo, Lopez (10) troppo falloso ( leggasi spesso ammonito), e Pisano (7) avrà la concorrenza di Marzoratti (5). Forse conviene più scommettere su quest’ultimo che sugli altri tre.

A centrocampo, perso come detto Fini, sono rimasti Conti (15) e Biondini (9). Attenzione al primo. E’ vero che viene spesso ammonito, ma quest’anno, complice l’assenza di Acquafresca, potrebbe essere il rigorista del Cagliari. Il che significa un aumento dei soliti 3-4 gol stagionali.

C’è poi la scommessa Sivakov (3). A gennaio lo voleva mezza Europa, ora, dopo 6 mesi di apprendistato potrebbe essere il suo turno.

Questa inoltre potrebbe anche essere l’anno della consacrazione di Lazzari. Dopo varie peripezie il ragazzo che qualche anno fa rifilò 5 gol in due partite alla Juve nei quarti di Coppa Italia, pare aver trovato la sua strada.

Per quel che riguarda Cossu (19 crediti) invece, è da vedere cosa si cerca. Se si vuole un giocatore dagli ottimi voti, allora lui è l’uomo giusto. Se si cerca il cosiddetto “quarto attaccante” investite altrove.

Infine passiamo ad analizzare l’attacco. Qui il nome sicuro è quello di Jeda (24): i suoi dieci-dodici gol li farà sicuro. Matri (18), Nenè (26) e il fin qui tragicomico Larrivey (5), lotteranno per affiancare il brasiliano. Teoricamente il titolare dovrebbe essere Nenè, ma i 20 gol col Nacional, in Portogallo, non ne assicurano la bravura. Per questo forse per Matri, liberato finalmente dall’ingombrante presenza di Acquafresca, potrebbe finalmente essere la stagione del salto di qualità.

Al momento questa è la formazione del Cagliari schierata col 4-3-2-1. Marchetti; Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Lazzari, Conti, Biondini; Cossu, Matri, Jeda.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Annunci Pubblicitari
Ultime News Calcio
22esima giornata di campionato
days
0
-1
hours
0
-5
minutes
0
-5
seconds
-4
-8
Concorso a Premi
Fantamagic.it su Facebook
Annunci Pubblicitari
Annunci pubblicitari
Annnunci pubblicitari