Squadra:
Cremonese
Ruolo:
attaccante
Numero Maglia:
0
Altezza:
cm Peso: kg
Data di nascita:
0000-00-00 a
Nazione:
Gol in Serie A stagione 2025-2026:
0
Totali Gol in Serie A:
0
Partite Giocate:
0
Totali Assist stagione 2025-2026:
0
Ammonizioni:
0
Espulsioni:
0
Media Voto:
CARATTERISTICHE
Nouroudine Faye è un attaccante centrale classe 2007, punto di riferimento della Cremonese Primavera. Destro naturale, alto 1,83 m, abbina forza fisica e rapidità d’esecuzione, risultando efficace sia nel gioco spalle alla porta che in profondità. Cresciuto nel vivaio grigiorosso fin dall’età di sei anni, ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2024, con scadenza al 2027, dopo aver contribuito alla promozione in Primavera 1 con 4 gol in 15 presenze.
Faye è un attaccante moderno, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo. Predilige attaccare il primo palo e sfruttare gli spazi tra i difensori, ma sa anche dialogare con i compagni grazie a una buona tecnica di base e visione di gioco. Il suo stile ricorda quello di un finalizzatore puro, ma con tratti da seconda punta, grazie alla capacità di abbassarsi e partecipare alla manovra.
Dal punto di vista tattico, può essere impiegato sia come centravanti in un 4-3-3 che come partner offensivo in un 4-4-2, grazie alla sua duttilità e intelligenza situazionale. Ha già segnato all’esordio in Primavera 1 contro l’Atalanta, confermando la sua attitudine a incidere nei momenti chiave. Mentalmente solido, competitivo e ambizioso, Faye rappresenta uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile italiano, con potenziale da prima squadra nel medio termine. |